Swiss haute horlogerie più che mai opta per l'Asia e si concentra su
superlativi, con orologi sempre più complessi, pietre preziose più
ricchi e consquence espongono prezzi più lev.
Il Salon
International de la Haute Horlogerie (SIHH), tenutasi a Ginevra scorsa
settimana, ha voluto ignorare la situazione economica globale, di una
forte partecipazione di oltre 13.000 visitatori, solo i professionisti.
Sono arrivati da tutto il mondo, ma la loro ripartizione geografica
rimane "riservato" per gli organizzatori.
Nel 2012, le
esportazioni svizzere hanno horlogres passano il traguardo di 20
miliardi di franchi svizzeri (16 miliardi di euro), Hong Kong come il
primo dbouch, seguita da Stati Uniti e Cina.
Gli espositori sono
"piuttosto fiducioso e sereno toutfait", ha affermato chiusura Fabienne
Lupo, prsidente gnrale e Direttore della Fondation de la Haute
Horlogerie, organizzatore della mostra.
"C'è sempre l'appetito
per gli oggetti che hanno valore. I pezzi sono anche apprcies per la
loro dimensione investimento "ha sottolineato alla AFP Marketing
Director Van Cleef Arpels e John Bienaym. La collezione di haute
gioielleria parigina, passa nel gruppo Richemont, le "complicazioni
dispotici" dbutent € 100.000, la maggior parte Chres dpassant milioni.
A sostegno di questo approccio, ha detto che "per 50 anni, i pezzi di Van Cleef sono nella top 3 enchres di vendita".
"Sapevamo
di dvelopper in tutti i continenti, negli Stati Uniti, in Giappone,
dove i nostri clienti sono molto fedeli. Asia sta procedendo molto
velocemente ma anche la Russia. La Cina è la nostra rete si sviluppa.
Facciamo dpendons qualsiasi mercato. In Medio Oriente abbiamo preso un
po 'in ritardo. Abbiamo aperto in Brasile ci bientt un anno. "
Georges
Kern, direttore gnral IWC, che sovrintende anche Roger Dubuis e Baume e
Mercier a Richemont, un entusiasmo piuttosto douch. "Gli alberi non
crescono fino al cielo", ha detto salone Atil, vedendo venire la fine
della crescita a due cifre. In rponse dell'immissione sul "swiss made",
deplorando la mancanza di rceptivit politico che lottano per diversi
anni per rafforzare lgifrer cetteappellation sinonimo di qualità.
In
10 anni, IWC ha quadruplicato la sua produzione e le vendite in bilico
tra Europa (riporta 40%) e negli Stati Uniti e in Asia.
FranoisHenry
Bennahmias, patrono di AudemarsPiguet (31.000 orologi nel 2012 a CHF
600 milioni) è ottimista sul lungo termine. "E 'solo all'inizio. Ci sono
probabilmente 50 volte più potenziali acquirenti di orologi prodotti
"Atil ha detto al quotidiano Le Temps.
Fondata nel 1845 da
Ferdinand A. Lange, il marchio è diventato un simbolo della precisione
orologiera tedesca. Nazionalizzata dalla RDT nel 1948, il marchio
scompare.
Dopo la caduta del muro, la nipote del fondatore,
Walter Lange redpose nel 1990 il marchio e ricrea la società fondata 145
anni prima. Con gli sponsor di prestigio per IWC e JaegerLeCoultre, la
casa "ricostruita dal nulla" presenta le sue 123 premires orologi "Made
in Germany" nel 1994. Redenti nel 2000 da Richemont, 600 dipendenti
Lange Shne produrre e vendere "poche migliaia di orologi di un anno,
solo in oro o platino ad un prezzo minimo di 15.000 euro", secondo
Katrin Meusinger, direttore delle comunicazioni. Casa prsentait sua
ammiraglia alta complicazione sette funzioni. Ha 7 anni di sviluppo
necessità e richiede un anno da assemblare. Il prezzo? 1.920.000 €. Sei
copie fabriqus.
Horlogre terzo marchio globale (dopo il Rolex e
Omega), dal suo volume d'affari, l'ammiraglia Cartier Introdotto non
inferiore a 110 nouveauts al SIHH. Dclinaison delle "ore favoloso" è
solo un pretesto per creazioni di gioielleria nel prezzo molto alto di
scale. Le "mystrieuses mezzanotte" sono più tradizionali, l'opportunità
di mostrare nuove mosse dvelopps casa e rpliquer il monopolio virtuale
in questa zona del mondo numero uno orologi, il concorrente Swatch Group
(15 marchi e oltre 8 miliardi franchi).see more Tag Heuer fake and replica Breitling
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